ReStart – La Sicilia hub del Mediterraneo

3-4 maggio 2019 – Salone dell’ex Convento del Ritiro – Siracusa, isola di Ortigia

La Sicilia hub del Mediterraneo” è il tema scelto per la due giorni conclusiva del progetto “ReStart – Un progetto di condivisione“, la rassegna di incontri tematici modellati sulle “5P” di Agenda 2030 dell’Onu (Prosperità, Persone, Pianeta, Partnership e Pace), promossa dal movimento Res. In totale 15 tavoli tematici, 3 convegni di respiro internazionale e numerosi interventi programmati. L’evento vedrà la partecipazione e l’intervento di Fondazione CS MARE.

Nel dettaglio, la due giorni si aprirà venerdì 3 maggio alle ore 17.00 con il convegno iniziale “Sicilia, hub del Mediterraneo”, moderato dal giornalista Guglielmo Troina. Nello stesso momento si svolgeranno i primi cinque tavoli di lavoro. Sabato 4 maggio dalle ore 10.30, in contemporanea con il convegno dal titolo “Rigenerazione Urbana: strumento di valorizzazione edilizia e della comunità”, si svolgerà la seconda sessione di tavoli di lavoro.

Sempre sabato, ma alle ore 17.00, durante il convegno moderato dal giornalista Nino Amatore dal titolo “Programmazione Europea 2021-2027: strumenti attuativi e criticità per supportare un masterplan di sviluppo” ecco infine l’ultima sessione di tavoli. Tra un convegno e l’altro non mancheranno contributi video, speech e interventi programmati; a coordinare il lavoro dei tavoli ci sarà il team di Impact Hub Siracusa che si dedicherà anche alla restituzione del lavoro svolto, sintesi che si svolgerà in assemblea plenaria.

eventi, Fondazione CS MARE, hub, Mediterraneo, ReStart, Sicilia, Siracusa, sviluppo, Unione Europea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *