TEN-T Days 2018

25-27 aprile 2018 – Ljubljana, Slovenia.

Ministri, membri del Parlamento Europeo e key stakeholders si riuniranno a Ljubljana in occasione dei TEN-T Days per discutere come meglio contribuire ad una mobilità che sia smart, sostenibile e sicura, fondata sulla rete transeuropea dei trasporti e su investimenti in materia di connettività del trasporto.

Presenti all’evento anche un «acceleratore di idee» e un laboratorio futuristico, in cui giovani imprenditori europei ed aziende presenteranno le soluzioni più innovative in materia di mobilità e trasporto.

Gli incontri istituzionali di alto livello organizzati nel corso dell’evento saranno l’occasione per approfondire le sinergie tra il trasporto, l’energia, la connettività digitale ed il supporto all’investimento ad alto valore aggiunto europeo post-2020.

I meeting strategici tra tutti gli stakeholders interessati condurranno infine alla redazione di una “Dichiarazione di Ljubljana”, incentrata sui principi chiave per l’investimento nella mobilità smart, sostenibile e sicura. Tra gli eventi di più alto livello avranno luogo anche le sessioni ministeriali con i Balcani Occidentali, la Turchia e i paesi del Sud del Mediterraneo.

Fondazione CS MARE, Ljubljana, mobilità, reti TEN-T, TEN-T Days 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *